Ammirare le stelle: “de-sidera” , dalle stelle, nel significato etimologico di desiderio, riscopriamo la meraviglia delle stelle giov. 20/7 con astrofilo
DEGUSTAZIONE DELLE SPECIALITA’ MASO VERDE: al ritorno ci accoglierà una tavola imbandita con taglieri di salumi e formaggi tipici, dal Monte veronese al mezzano, dal Cimbro di diverse stagionature al formaggio di capra, accompagnati da mostarde e giardiniere artigianali. Per finire in dolcezza con una torta da una antica ricetta originale, la torta Linte, che racchiude tutti i profumi dei fiori e dei boschi della Lessinia e che regala l’ inconfondibile gusto di buono! Oltre all’acqua frizzante e naturale, verranno offerti i succhi di montagna.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 25
PER INFO: WHATSAPP AL NUMERO 3342313635
h 20.00 Ritrovo a Masoverde e ricco aperitivo con le specialità golose di Masoverde
h 21.00 Passeggiata sotto le stelle
h 21.30 Osservazione con i telescopi da Malga La Casara
h 23.00 Rientro
Il ritrovo è a MasoVerde dove faremo una degustazione delle Specialità e dei prodotti tipici della Lessinia, in contrada Maso di Sotto 8, con ampio parcheggio. Proseguiremo poi con una camminata emozionante, circondati dalle magiche luci della sera sul finire del tramonto per raggiungere il punto di osservazione delle stelle in compagnia di Enrico Bonfante, astrofilo e divulgatore dell’Associazione Empiricamente. Una notte stellata in Alta Lessinia, per ammirare il nostro cielo dove Enrico ci guiderà tra stelle, costellazioni e pianeti grazie ai suoi telescopi. Porta con te un telo per distenderti!